Secondo gli astrologi il 2019 sarà l'anno del Leone: grazie a Giove favorevole sarà facile trovare stabilità in amore, in particolare per chi è in coppia: i single invece potrebbero avere piacevoli incontri prima dell'estate. Bene il lavoro nei primi mesi dell'anno, favorevoli anche per i guadagni. Il 2019 sarà l'anno del riscatto per i Leone che vengono da un periodo di crisi: ci saranno opportunità importanti anche per metter su famiglia.

 

Mesi molto intensi anche per l'Ariete, sempre grazie a Giove ma con l'opposizione di Saturno che potrebbe creare qualche grattacapo, ma in generale porterà cambiamenti: in particolare nella sfera professionale. Periodo favorevole per l'amore: l'inizio del nuovo anno.

 

Periodo ricco di cambiamenti e trasformazioni anche per i nati nel segno del Sagittario: novità che potrebbero portare qualche difficoltà di adattamento, che però saranno superate. La situazione migliorerà già da giugno e il resto dell'anno sarà in discesa. L'estate in particolare per i single sarà foriera di nuovi incontri e di possibilità di trovare l'amore.

Atteso da un anno tranquillo invece il Toro, in particolare nella sfera lavorativa e in quella sentimentale. Dopo alcuni mesi particolarmente tribolati dunque si può tirare un sospiro di sollievo: i cambiamenti che attendono i nati nel segno sono sicuramente positivi, grazie a Giove che smette di fare i dispetti, cosa che porterà tranqullità anche per la situazione economica, messa a dura prova negli ultimi mesi.

 

Grande inizio di anno per i nati sotto il segno dello Scorpione, in particolare sul lavoro: si riparte con entusiasmo e con ottime possibilità di raggiungere risultati importanti. Saturno favorevole regala positività, ma la sfera professionale sarà preponderante nella prima parte dell'anno con l'amore messo in secondo piano. Ma ci si riprende, dal punto di vista sentimentale, nella seconda parte del 2019.

Qualche difficoltà invece per il segno della Vergine: serviranno le migliori energie dei nati in questo segno per affrontare sfide complicate che li aspettano nel 2019. Da tenere sotto controllo le spese, evitando di sprecare soldi. Periodo faticoso anche per l'amore: inizio difficile, che durerà almeno fino a luglio, quando si potrà finalmente respirare e ripartire.

Per contro un anno positivo attende i nati sotto il segno del Capricorno: ci saranno diverse occasioni per vedere i Capricorno protagonisti, grazie alla complicità di Saturno nel segno . Sarà l'anno per mettere in cantiere progetti che avevate in mente da tempo. Ottime le prospettive sul lavoro e anche l'amore andrà a gonfie vele.

 

Per l'acquario finalmente si profila una novità positiva: Giove esce dall'opposizione e dunque migliorerà la situazione economica. Periodo positivo per portare a compimento idee e desideri lasciati in sospeso in passato. Sornione l'amore ad inizio anno, con buone possibilità di trovare l'anima gemella nella seconda parte del 2019.

 

Il 2019 sarà cruciale per i Pesci chiamati a a sostenere sfide difficili, ma con ottime probabilità di uscire vincitori. Bene l'amore nei mesi autunnali così come le possibilità che si presentino nuove opportunità di lavoro.

 

Un altro anno complicato aspetta il Cancro, ancora alle prese con Saturno in netta opposizione. Nel 2019 arrivano nuove idee, ma l'amore sarà ballerino: possibili discussioni e problemi di coppia nei primi mesi, che però si placheranno con l'arrivo dell'estate.

 

Anche per la Bilancia il 2019 non comincerà in maniera esemplare, sempre per colpa di Saturno. Sul lavoro sarà importante avere pazienza, attendere almeno febbraio e poi ripartire con nuova energia e nuova verve. Importante anche una valutazione delle amicizie e delle relazioni che si trascinano da tempo, lasciandosi alle spalle quelle che si reputano negative o supeflue.

Stesso discorso per i Gemelli: primi mesi al rallentatore a causa di Giove in opposizione, che porterà difficoltà sia sul lavoro sia nelle relazioni. Situazione che si ribalta completamente tra giugno, luglio e agosto, mesi che vedranno i nati nel segno col vento in poppa.