Napoli

Sceglie ancora una volta i social per formulare gli auguri alla città di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris chiude il 2018 con un messaggio che rilancia la battaglia in difesa dei napoletani e del Mezzogiorno. E guarda al nuovo anno con l'obiettivo di confermare i risultati raggiunti finora dalla sua amministrazione.

Il pensiero per Napoli. Scrive del Magistris: “Buon anno 2019 a tutte e tutti ! Buon Anno a Napoli, la mia Città. Che possa Napoli, con il sostegno del suo popolo, consolidare gli straordinari risultati raggiunti; diventare sempre più capitale globale dell’umanità, dell’energia di vita, della solarità, della solidarietà, della cultura, dei talenti giovanili, di un turismo sostenibile; che possa crescere sempre di più l’economia reale e diffusa ed il lavoro. Che possano migliorare sempre di più i servizi tutti per garantire più qualità della vita ad ogni persona. Che possano diminuire fragilità umane e materiali, a cominciare dai luoghi più sofferenti della Città”.
De Magistris non si nasconde e conferma che sarà ancora protagonista nel panorama politico non solo napoletano. De resto l'ex pm ha già annunciato di voler scendere in campo con il suo movimento anche nelle prossime elezioni europee per lanciare poi la sfida finale a De Luca nell'appuntamento delle regionali del 2020. 
La sfida politica. “Io sarò, come sempre, in prima linea – conferma il sindaco nel suo messaggio - per la mia amata Napoli. Senza sosta, con la forza, la passione e l’entusiasmo di sempre. Buon Anno a tutti quelli che nel 2018 hanno fatto prevalere sentimenti cattivi affinché possiate trovare nell’anno che verrà le motivazioni per redimervi, convertirvi, riabilitarvi, insomma cambiare modo di vivere. Con rancore, odio, violenza, razzismo non si va lontano nel cammino. Per chi vive di corruzioni e mafie che sia per voi un anno di sonore sconfitte. Buon Anno soprattutto a chi non ha smesso di sognare in un mondo migliore”. 
La stoccata a Salvini. De Magistris poi fa riferimento al clima difficile che si registra nel paese. E la stoccata è diretta al ministro dell'Interno Salvini con il quale non sono mancati nel 2018 motivi di aspre polemiche”. 
“Buon Anno – continua il sindaco - ai costruttori di pace, coesione, fraternità, uguaglianza, giustizia perché realizzano ponti per un cammino lungo dell’umanità. Buon Anno a chi lotta per i diritti, per l’ambiente, per i beni comuni, insomma per la difesa del creato. Buon Anno a tutti quelli che cercano una bussola interiore per una vita migliore.

Basta ingiustizie. "Buon Anno a chi oltre che alla propria vita ed ai legami personali si impegnerà per la costruzione dell’alternativa ad un mondo troppo diseguale ed ingiusto. Buon Anno a chi nella propria vita si impegna per il benessere collettivo perché solo in un mondo coeso ed umano si potrà costruire un futuro per il pianeta. Buon Anno a chi soffre. Buon Anno a chi pensa al nostro prima che al suo. Buon Anno, allora – conclude de Magistris - di pace e felicità nel cuore a tutte e tutti. Buon Anno di Amore e di Vita!”.