San Martino Valle Caudina

Migliorano le condizioni di salute di Francesco Capuano, funzionario dell’Alto Calore Servizi e vicesindaco di San Martino Valle Caudina, rimasto ferito in un incidente di caccia qualche giorno addietro, in montagna. Capuano ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito nel reparto di chirurgia del Rummo di Benevento, dove i sanitari lo tengono sotto stretto controllo, monitorando e valutando il suo quadro clinico, ora dopo ora.

Il netto miglioramento

Le sue condizioni sono in netto miglioramento. Il vicesindaco dovrà restare ricoverato ancora qualche giorno, e dovrà osservare l’assoluto riposo. I medici gli hanno imposto cure precise e hanno preferito consigliare ai familiari di evitare visite di amici e altri parenti per poter assicurare al paziente tranquillità e riposo per una migliore degenza.

L'incidente

Un brutto incidente quello di cui è rimasto vittima lo scorso sabato 22 dicembre in località Ciesco di San Martino Valle Caudina. Amante della montagna, Caputo -secondo quanto riferito- era in compagnia di un altro cacciatore che accidentalmente, scivolando, era caduto sul suo fucile da cui, a quanto pare, era partito un colpo che aveva colpito il 46enne all’addome, non raggiungendo fortunatamente organi vitali.

I soccorsi

Capuano era stato subito soccorso, e in ospedale sottoposto a due interventi. Amante autentico del Partenio, da sempre si fa portatore di tante attività a sostegno del turismo montano, come la bella iniziativa del Trekking della Solidarietà che arriva sino a Piano di Lauro e vede la partecipazione di centinaia di persone. Iniziative realizzate per rilanciare il Partenio e i suoi luoghi maggiormente suggestivi e ancora troppo poco noti. L’intera comunità caudina, e non solo, in questi giorni ha portato parole di conforto alla sua famiglia. Per fortuna quanto accaduto potrà trasformarsi in un brutto ricordo per Capuano e chi gli vuole bene.