Ancora un week-end pieno di eventi per il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia che, oggi, dopo aver manifestato dinanzi al Ministero dell’Università e Ricerca a Roma a sostegno dei medici a cui è stato negato il diritto alla specializzazione, sarà nel pomeriggio alla Casa circondariale di Ariano Irpino per verificare di persona le condizioni di vita dei detenuti e di lavoro del personale penitenziario.
Domani, alle11.30, il portavoce, con i 4 candidati consiglieri irpini, Vincenzo Ciampi, Maria Pallini, Tiziana Guidi e Luca Carosella, accompagnerà la candidata alla Presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino a fare un sopralluogo allo stabilimento ex Isochimica di Avellino e lì simbolicamente sarà innestata una pianta fitodepurante a rappresentare l’impegno concreto per il Movimento 5 Stelle di procedere alla bonifica dell’area in tempi rapidissimi.
Sabato 16 maggio, dopo l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto “Manlio Rossi-Doria” ad Avellino, Sibilia sarà dalle 11.30 in piazza Municipio a Castelfranci con i 4 candidati parteciperanno ad un gazebo informativo organizzato dagli attivisti locali. Nel pomeriggio raggiungeranno Avella per partecipare ad un’agorà in piazza Convento a partire dalle 17. Di seguito ci sarà la proiezione del film “La Trattativa” all’interno del “Teatro Biancardi” e un dibattito alla presenza della regista Sabina Guzzanti.
Redazione