Flumeri

"Il Governo del cambiamento non ha mai smesso di lavorare per il rilancio di Industria Italiana Autobus. Abbiamo ereditato la vertenza Industria Italiana Autobus quando ormai la situazione era già drammatica.

La società viveva una situazione debitoria importante che non consentiva di continuare a pagare gli stipendi. L’allora amministratore delegato della società, Del Rosso, non solo non collaborava con il governo per cercare una soluzione, ma addirittura aumentava la conflittualità."

E' quanto afferma in una nota il deputato arianese del Movimento 5 Stelle Generoso Maraia a poche ore dalla comunicazione ufficiale della convocazione al Mise per la cassa integrazione.

"La vecchia dirigenza, infatti, ha mal digerito il fatto che il Movimento 5 Stelle abbia messo a nudo gli errori commessi in quattro anni di promesse non mantenute, di fondi pubblici spesi e non rendicontati, di vere e proprie prese in giro nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie. Siamo dovuti ripartire da sotto zero, ma non ci siamo arresi e ad oggi dei primi risultati sono stati raggiunti.

A luglio il Governo è riuscito a garantire il pagamento degli stipendi che era stato sospeso. A settembre sono stati individuati nuovi soci pubblici interessati ad entrare in Industria Italiana Autobus o ad aumentare le quote. A fine anno siamo riusciti ad ottenere in un colpo solo tre importanti risultati."