"Il depuratore? Un allarme che non hanno voluto cogliere. La finanziaria? Regali fatti agli amici. E poi... solo chiacchiere". Non si fa attendere la risposta della senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo alle colleghe del Movimento Cinque Stelle Sabrina Ricciardi e Danila De Lucia (leggi qui) .
“Trovo davvero farsesche - scrive Lonardo - le giustificazioni che le due senatrici grilline hanno addotto stamani in conferenza stampa a proposito dei mancati fondi per il depuratore della città. Il sindaco di Benevento aveva lanciato un allarme che loro, che sono al Governo, non hanno voluto accogliere. Non solo, non hanno voluto neanche firmare il sub-emendamento da me presentato alla Legge di Bilancio per acquisire 20 milioni di euro fondamentali per terminare i lavori dell’impianto di depurazione, sostenendo che la manovra finanziaria non avrebbe previsto finanziamenti localistici. Mi fa ridere... come se leggendo - oggi, perché in Senato non ci è stata data la possibilità di farlo - ciò che è scritto nella finanziaria non si trovino mille provvedimenti localistici, anzi, oserei dire, molti sono addirittura personalistici, a cominciare da quello per tagliare le accise sulla birra o qualche condono messo ad arte da quella manina che spesso viene richiamata dal loro leader.
E l’elenco dei “regali” fatti agli amici ed agli amici degli amici è lungo... Le chiacchiere stanno a zero. La verità è una sola: Benevento, mai nella storia, come stavolta, ha avuto una così folta rappresentanza al Governo di maggioranza, eppure non sentiamo la loro voce, se non per denigrare il lavoro che noi continuiamo a fare, per amore della città. Ai beneventani l’ardua sentenza...”.