Grottaminarda

Candy è libera. Candy proprio come il cartoon...La dolce cagnolina meticcia rinchiusa in un canile a Luogosano dai primi di dicembre ha finalmente una casa e soprattutto il calore di una famiglia pronta a coccolarla dopo aver sofferto l'abbandono e l'accalappiamento avvenuto a Grottaminarda. 

La tenacia di una volontaria vera di Grottaminarda Giulia De Simone che non ha più chiuso occhio la notte da quando Candy è stata portata in un canile l'ha spuntata sulla disumanità di chi al contrario si è adoperato a toglierla dalla strada. Giulia da quel giorno è rimasta sola contro tutti proprio come Candy. Chi in un primo momento aveva annunciato di schierarsi dalla parte di quell'anima innocente, alla fine è sparito fatta eccezione di qualche vera amica. Tante belle parole sui social, rivelatesi alla fine solo finta solidarietà, come spesso accade in questi casi. 

Era impaurita e diffidente, quando a sorpresa per lei dopo un tristissimo Natale trascorso in una gabbia si sono aperte le porte del canile. Quasi a dire, cosa volete,  perchè siete qui, che cosa devo subire ancora. Ed invece per lei oggi è stato un bel giorno. 

La solidarietà di una meravigliosa coppia di Calore, Immacolata Simeone e Andrea De Simone è l'epilogo lieto di una storia incredibile e commovente di questi tempi dove gli umani sono sempre più disumani e a farne le spese sono spesso proprio i cani. Basti pensare all'ultima atroce e brutale azione compiuta a Campobasso da sconsiderati, ai danni di Peppino, il povero cane ferito dall'esplosione di un petardo infilato nel naso che nelle ultime ore ha commosso il web.