Nocera Superiore

Miracolo natalizio da parte dei volontari della Croce Azzurra di Nocera Superiore, che in mattinata hanno salvato la vita ad una donna durante la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore. La donna si sarebbe accasciata al suolo per un arresto cardiaco durante la funzione, tra lo sconcerto e la paura dei fedeli.

Il tempestivo intervento dei volontari della Croce Azzurra ha evitato il peggio: dopo mezz'ora di tentativi il lieto fine con la malcapitata che è stata trasferita all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è attualmente ricoverata. Quello che poteva dunque essere un Natale tragico per i familiari della donna, si è trasformato in un giorno di grande paura ma anche di felicità per il buon esito della vicenda. Ad aiutare i volontari nocerini anche l'intervento del parroco e delle persone presenti in quel momento in chiesa.

"Nonostante la persone fosse in blocco cardiaco, gli "angeli" della Croce Azzurra sono riusciti grazie alle ultime tecnologie ed alla preparazione a salvare una vita umana - hanno fatto sapere dall'associazione di volontariato sanitario dell'agro - . Infatti sarebbe bastato un niente per far cessare per sempre il cuore
di una persona: un plauso va ai volontari che i giorni di festa li passano a perseguire la loro passione innata, quella di aiutare il prossimo".