Fontanarosa

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 19.00, Luca Pugliese si esibirà in concerto presso il Santuario Maria Santissima della Misericordia di Fontanarosa.

L’evento rientra nel progetto “Talenti d’Irpinia”, promosso dalla Provincia di Avellino e fortemente voluto dal consigliere con delega alla Cultura Franco Di Cecilia, ed è un simbolico omaggio che l’ente Provincia rende alla comunità di Fontanarosa in segno di vicinanza e solidarietà per la dolorosa vicenda che la scorsa estate ha coinvolto lo storico obelisco cittadino, in aggiunta allo stanziamento di 20.000 euro per la ricostruzione del monumento.

Luca Pugliese si esibirà in versione “one man band” (voce, chitarra e percussioni a pedale), mettendo in scena il background più profondo di un’esperienza musicaleda sempre aperta alla contaminazione e costantemente alla ricerca di nuove suggestioni.

Ultime, ma solo in ordine di tempo,quelle delmondo partenopeo, colonna portante delrepertorio da lui varatoper la tournée nelle carceri (che giovedì 3 gennaio farà nuovamente tappapresso la casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi). O le suggestioni provenienti dal mondolatino, con il quale Pugliese è entrato in vivo contatto nel 2012, quando ha cominciato a reclutare per il suo progetto Fluido Ligneo talentuosi ed affermati musicisti sudamericani, acquisendo sempre più familiarità con le atmosfere “altre” delle sonorità e dei ritmi latini e scorgendovi, fin da subito, quei nuovi e avvincenti scenari di ricerca che lo hanno portato all’attenzione di importanti mediaradiofonici e televisivi nazionali.