Omessa presentazione della comunicazione di inizio lavori, omissioni in materia di sicurezza sul lavoro, un lavoratore privo di regolare assunzione, gestione illecita di rifiuti e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.
Sono le contestazioni avanzate dopo un'ispezione in un cantiere edile di Montella, effettuata dai carabinieri della locale stazione insieme all'ispettorato del Lavoro di Avellino.
Accertato l’illecito smaltimento di materiali di risulta, derivanti da cantiere, in un’area di circa 1000 metri quadrati, oggetto di pignoramento.
Riscontrate inoltre irregolarità sotto il profilo della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori, rilevate violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, per la mancanza di idonee strutture atte a prevenire infortuni.
Per tre persone è scattata la denuncia. Accertata infine la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. Oltre alla maxi sanzione è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale.