Solofra

 

Si respira aria di Natale a Solofra e tra le tante e diversificate proposte dal cartellone “Natale insieme” promosso dall’Amministrazione Comunale ampio spazio è stato dedicato alla musica e ai concerti natalizi. Tra questi, da non perdere, l’appuntamento di giovedì 20 dicembre presso la Chiesa di San Domenico dove, con inizio alle ore 20.00, è in programma  il concerto di Natale gospel di Rita Ciccarelli &Flowin’GospelWorship Band in “No Fear”.

Il gruppo “Rita Ciccarelli &Flowin’Gospel” nasce dall’associazione Progetto Flowin’ che ha la prerogativa di raccontare e diffondere il messaggio spirituale cristiano, lasciandolo fluire attraverso la musica Gospel che ha innanzitutto una componente spirituale.

Un coro gospel composto da una live band e 7 cantanti, diretti da Rita Ciccarelli, cantante e cantautrice gospel napoletana, insegnante di canto e da oltre 10 anni cantante gospel e direttrice , che abbraccia la missione di diffondere il Messaggio cristiano attraverso la musica e la lode; appassionata di storia del gospel, vincitrice nella categoria Best  New Artist 2013 per i Gospel Music Awards ofItaly, Best Vocalist Female nel 2014 e nel 2015, Best Perfomannce  Live nel 2014, e assieme al tutto il gruppo, vincitrice del Best Gospel  Music Concert of the year nel 2015, con all'attivo un album autoprodotto dal titolo "I want to be so grateful” e un duetto inedito con la cantante londinese LurineCato dal titolo Jesus is my light.

Rita Ciccarelli sta portando la sua musica e la sua voce anche all’estero. E’ stata ospite di un grande evento che riguarda le donne del Gospel, il wise woman awards, tenutosi a Londra il 14 Marzo 2015 . La cantante napoletana e il suo gruppo i Flowin Gospel, tutti cantanti e musicisti professionisti, portano in giro il Messaggio Cristiano d’amore attraverso la musica.
Il repertorio scelto dalla Flowin Gospel Worship Band è prevalentemete contemporary gospel, ma anche Spirituals e Traditional; un viaggio storico musicale, dalle radici della musica gospel ai brani gospel più moderni ricchi di sonorità nuove.
Un percorso musicale che abbraccia i brani più famosi e conosciuti dal grande pubblico, ma anche il vero Gospel, tipicamente espressivo e coinvolgente, che proietta la platea nell'atmosfera delle chiese americane protestanti.

La Chiesa di San Domenico per un giorno diventa il teatro perfetto per ascoltare dal vivo le note e i ritmi magici di un appassionante concerto gospel.