Pesco Sannita

In tempi di spending review spesso nei piccoli comuni capita che vengano meno alcuni servizi essenziali, come gli interventi di manutenzione ordinaria sulle arterie stradali, ma raramente si rinuncia al richiamo ad un consulente esterno per la redazione di progetti e richieste di finanziamento.

Arriva da Pesco Sannita la notizia di una liquidazione di 1700 euro a favore della 'Resource' Consulting e Business Advice, una società di consulenza che opera sull'intera rete nazionale e che è specializzata nell'ambito dell'assistenza tecnica per l'elaborazione e l'attuazione di programmi comunitari, nazionali e regionali.

Che è proprio il caso della progettualità approntata per il comune prefortorino, come si apprende dalla determinazione del responsabile amministrativo pubblicata oggi sul sito dell'ente, presentata nell'ambito della selezione dei progetti integrati per i piccoli comuni (Pico) - fondo microcredito.

Un'istanza che se accolta, consentirà al comune di Pesco Sannita di acquisire un credito a sostegno della proposta progettuale elaborata dagli esperti della 'Resource'.

 

M. D'A.