Il comune di Circello fra “100 Mete d’Italia”, ritirare il premio il sindaco Gianclaudio Golia. La cerimonia, a Roma, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato.
Il prestigioso riconoscimento è arrivato in seguito alla candidatura del Comune al concorso “100 mete d’Italia” indetto dal Gruppo Dell’Anna con il patrocinio del Senato della Repubblica, Anci e diversi ministeri fra cui il Ministero dei Beni Culturali, il Ministero delle risorse agricole e forestali, il Ministero dello Sviluppo economico, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche sociali e diversi altri enti come Federturismo.
«100 Mete d’Italia – spiegano gli organizzatori - si propone di rendere merito ad autentiche esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita».
«Dopo la tragedia dell’alluvione, che ha messo a dura prova le risorse umani e sociali del territorio, Siamo riusciti a intraprendere un cammino di crescita e aumento delle numerose potenzialità locali. – ha sottolineato il Sindaco- Il riconoscimento odierno conferma la buona riuscita della gestione di un piccolo comune; è evidente con questo riconoscimento che siamo riusciti nell’intento di dare risalto alle bellezze paesaggistiche, alla nostra storia e alle tradizioni che ci caratterizzano, con progetti culturali e di sviluppo locale che da amministratori continuiamo a proporre».
A celebrare le “100 Mete” erano presenti nella prestigiosa sede parlamentare diverse personalità del mondo politico, imprenditoriale ed istituzionale italiano. Da Franco Frattini, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato; ad Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo Confindustria; al prefetto Alessandra Guidi, vice capo della Polizia di Stato fino a personalità dello spettacolo e della cultura come il maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.
Redazione Bn