Cervinara

 

Migliorano le condizioni di Amerigo Zullo, il 18enne originario di Cervinara che è stato pugnalato 8 volte dopo una lite con un 17enne nato in Germania ma residente ad Apollosa. Tutto è accaduto ieri pomeriggio in una carrozza del treno regionale Napoli-Benevento, dove i due sono stati protagonisti di un acceso diverbio. Prima verbale, poi fisico. Fino a quando il 17enne sannita non ha estratto un coltello – 20 centimetri di lama – col quale ha colpito per ben 8 volte il malcapitato Amerigo. Fendenti che sono andati a segno alla schiena e all'addome. Il giovane si è accasciato a terra, fra il terrore dei passeggeri che hanno assistito alla scena.

Il macchinista, resosi conto della gravità della situazione, ha fermato il convoglio alla stazione di Santa Maria a Vico. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al giovane cervinarese, per poi trasportarlo all'ospedale di Maddaloni dove è stato dichiarato in prognosi riservata. Dopo quattro ore sotto i ferri, però, la buona notizia è che Amerigo non corre pericolo di vita.  

L'aggressore, invece, ha provato a darsi alla fuga dalla stazione, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno fermato con gli abiti ancora sporchi di sangue e con addosso il coltello che ha usato per colpire il quasi coetaneo. Arrestato, è stato trasferito al centro di prima accoglienza per minori ai Colli Aminei, a Napoli.

La notizia del miglioramento delle condizioni di Amerigo ha fatto ben presto il giro di Cervinara. Tantissimi adolescenti, infatti, hanno tratto un sospiro di sollievo, esprimendo la propria gioia soprattutto tramite i social network. Pur non essendo in pericolo di vita, però, dovrà restare ancora sotto osservazione presso l'ospedale di Maddaloni, dove è già iniziata la “processione” di familiari, amici e conoscenti per stare vicino al giovane Amerigo. Ancora da chiarire, invece, le cause della furibonda lite che poteva finire in tragedia.

GbL