Domani, giorno dell'Immacolata, davanti alle chiese della parrocchia dei Martiri, ad ogni celebrazione ci sarà il banchetto con i lavori artistici realizzati dai detenuti del carcere di Ariano Irpino nell'ambito delle iniziative di solidarietà portate avanti dalla Caritas.
Così il parroco Don Costantino Pratola: "Aiutando il genitore detenuto con l'acquisto di uno di questi lavori, si sostengono bambini e famiglie in difficoltà.
Un bambino vicino alle sbarre è il simbolo di questa campagna di comunicazione e solidarietà voluta da don Costantino Pratola e il suo messaggio è il seguente: "Anche loro aspettano il Natale, aiutiamoli a sorridere."
Non è la prima volta che la Caritas e la Comunità di Rione Martiri, guidata da Don Costantino Pratola, si adopera al fianco di persone che vivono situazioni difficili. Il Carcere di Ariano, è considerata dallo stesso Vescovo Sergio Melillo una parrocchia, da sostenere attraverso buone azioni, solidarietà e integrazione al fine di favorire il reinserimento nella società di chi purtroppo ha commesso errori nella propria vita.
Gianni Vigoroso