Avellino

Sarà inaugurata venerdì 15 maggio 2015 alle 19,00, presso la Be Food Gallery, in Corso Umberto I°  ad Avellino, la personale di pittura di Eliana Petrizzi.

Saranno esposti, introdotti da un intervento critico del giornalista Andrea Manzi,  venti dipinti ad olio su tavola, che illustrano in maniera completa la ricerca dell’artista irpina. La mostra intitolata "Intro" sarà visitabile fino al 13 giugno.

 L'artista irpina Eliana Petrizzi,  ha iniziato ad esporre nel 1995, presentata da Massimo Bignardi, e in seguito da Vittorio Sgarbi. Ha ricevuto il consenso della critica e dei collezionisti in occasione di prestigiose rassegne nazionali ed internazionali, quali Expo Arte a Bari e Arte Fiera a Padova, Miami Art Fair e New York Art Expo. Tra le numerose mostre personali, presentate da Vittorio Sgarbi, Paolo Rizzi, Franco Marcoaldi e Ada Patrizia Fiorillo, si segnalano quella tenuta alla Galleria Lombardi di Roma nel 1999 e quella intitolata “Triade”, allestita dal Fondo Regionale d’Arte Contemporanea di Baronissi (SA) nel 2006. Nello stesso anno ha tenuto una personale presso la storica Galleria Area24 di Napoli.

Al 2009 risalgono le mostre personali “Vite Parallele” presso la Chiesa di S. Apollonia a Salerno, e “Eliana Petrizzi, opere recenti” presso la Galleria Arte33 di Avellino.

Nello stesso anno si tiene a S. Severo (FG) la collettiva “Persistenze sul confine dell’immagine” presso il Museo dell’Alto Tavoliere.

Nel 2011 è invitata al Padiglione italiano della 54°Biennale di Venezia.

 

Redazione