Il premier e segretario nazionale dl Pd Matteo Renzi interviene sul caso Vincenzo De Luca legato alla legge Severino. Che l'ex sindaco di Salerno sia candidato con il rischio di decadere, se vince, in base alla legge Severino «è una contraddizione che nessuno può negare ma quando gli si è consentito di partecipare alle primarie si è preso atto che la norma è stata disapplicata a Salerno ma soprattutto a Napoli».
Così Renzi ha dichiarato nel corso di una intervista a Rep tv. Sottolineando che «di fatto è un problema superabile».
De Luca alle parole del premier commenta e risponde: «Valuto chiare e importanti le parole pronunciate oggi da Renzi sulla legge Severino, ritenuta dal Premier una vicenda "superabile", ricordando che si tratta di una "norma disapplicata anche a Napoli con il sindaco". Renzi ha confermato quanto ripeto da sempre».
Poi il premier Renzi entra nel dettaglio della sfida elettorale in Campania sottolineando che «Io non parlerò male dei candidati di Caldoro, che è una persona seria, che si presenta a tutti i tavoli con spirito di collaborazione». Nello stesso tempo «De Luca ha le qualità di un buon amministratore come ha dimostrato «per la città di Salerno».
Redazione