Dopo la decisione del Tar regionale di confermare la sospensione dalla carica di consigliere comunale Ivan Clemente, la maggioranza guidata da Pasquale Ricci si ritrova a fare i conti con la nomina del supplente. Non la surroga, dunque, ma un supplente così come previsto dal testo unico per gli enti locali.
Il presidente del consiglio comunale di San Martino Valle Caudina, Chiarina Parrella, ha convocato una nuova seduta del parlamentino per lunedì 18 maggio in prima e mercoledì 20 in seconda convocazione. La novità, rispetto ai giorni scorsi, sta nel fatto che il primo dei non eletti Alessio Adamo ha protocollato una lettera nella quale ha comunicato la propria indisponibilità a subentrare per motivi di lavoro.
E allora in lizza per subentrare nel parlamentino caudino c’è Enzo Francesca, secondo dei non eletti. Insomma, sono giorni di porte girevoli per il Comune sammartinese.
Sullo sfondo, resta anche il caso politico: la minoranza del Pd che si ritrova sotto le insegne della “Fabbrica delle idee” è partita lancia in resta contro Clemente, che ricopre anche il ruolo di segretario del circolo democratico “Martino Vellotti”. Chiedendone le dimissioni dalla carica.
GbL