L'Assemblea provinciale di Sinistra Italiana, ringraziando il  coordinatore uscente Raffaele Aurisicchio  per il prezioso e generoso impegno politico profuso, ha eletto all'unanimità Roberto Montefusco Coordinatore provinciale del Partito.

L'Assemblea ha affrontato i temi dell'attualità politica nazionale e locale, dalle prospettive della sinistra italiana in vista delle elezioni europee, fino alle vicende relative al Comune capoluogo, dove il neo coordinatore ha confermato la volontà politica di investire sull'esperienza dell' Associazione

"Si Può". Al tempo stesso Sinistra Italiana intende proseguire il proprio impegno e il confronto con le forze sociali, sindacali, le associazioni ambientaliste, sulle emergenze e le questioni che attraversano questa provincia, dal lavoro alla  tutela e  alla  valorizzazione dei territori irpini,  dal tema dei beni comuni e  dell'acqua pubblica, all'accoglienza dei migranti e al contrasto delle politiche regressive del Governo. Temi che saranno oggetto di iniziativa politica a partire dai prossimi giorni.

Redazione Av