Montoro

Tir piomba sul cantiere sul raccordo, un morto. Incidente mortale sul raccordo Avellino Salerno, direzione Avellino. Un operaio dell'Anas, di 59anni di Mondragone, impegnato nella manutenzione del verde delle aree che costeggiano le carreggiate è stato travolto dal mezzo pesante e ucciso. E’ successo intorno alle ore otto, tra gli svincoli nord e sud di Montoro. Il conducente del veicolo ha riportato lievi traumi e si trova in forte stato di shock. Chiuso il tratto tra Montoro (km 13,6) e Torchiati (km 16,3) in direzione sud.

 

Da una prima ricostruzione sembrerebbe proprio per il restringimento della carreggiata dovuto ai lavori avrebbe prima perso il controllo l'automobilista alla guita di una macchina, piombando sul cantierie. In un secondo momento anche l’autista del grosso autoarticolato avrebbe perso il controllo del mezzo per piombare anche lui nel cantiere.

L'impatto poco prima dell’uscita di Piazza di Pandola, dove gli operai dell’Anas erano intenti a svolgere manutenzioni del tratto autostradale. Sotto shock i colleghi dell’uomo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti della dinamica e la gestione della viabilità. Tempestivo l'arrivo degli operatori del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo. Il traffico è bloccato in direzione Salerno e le auto vengono dirottate su percorsi alternativi. Intanto gli agenti della Polstrada stanno effettuando tutti i rilievi per chiarire la dinamica dello schianto mortale.

Al momento per il traffico in direzione sud è prevista l’uscita a Montoro Superiore.

Appena appresa la notizia, il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci, addolorato, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell’operaio.

 

Pino Aufiero

Simonetta Ieppariello