Tragedia all'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno dove un bimbo di soli due anni, compiuti il maggio scorso, è morto per un sospetto caso di meningite fuminante. Il piccolo da giorni aveva febbre alta e uno stato di malessere diffuso.
I genitori, preoccupati dalle sue condizioni, avevano così deciso di portarlo in ospedale a Nocera Inferiore, per accertamenti. Poi il drastico peggioramento della sua situazione di salute. Sarebbero insorti infatti gravi problemi respiratori.
Da qui la decisione del trasferimento dal nosocomio di Nocera a quello di Sarno dove il piccolo sarebbe arrivato però già in condizioni disperate, tanto che, nonostante i tentativi dei medici che lo hanno avuto in cura di salvarlo, il suo cuore stamattina non ha retto e si è fermato.
Tra le cause del decesso si sospetta dunque la meningite. Resta ora da appurare se davvero si sia trattato della temibile malattia infettiva che avrebbe portato in tempi rapidi il piccolo alla morte. In questo caso scatterebbe la profilassi nei confronti del personale sanitario e di chiunque sia entrato in contatto con il piccolo paziente.
Sotto choc i familiari del bimbo che viveva in via Abignete a Sarno. Una famiglia molto conosciuta in una città sconvolta da questa drammatica notizia. Intanto proseguono le indagini per accertare le cause del decesso del bambino.
Sara Botte