Tra qualche ora, ad Avella, si svolgerà il Consiglio Comunale nel corso del quale si discuterà anche dell'ipotesi di intitolare la pineta del Fusaro alla memoria di Sonia Cuomo, la 19enne morta il 1 maggio nell'area verde attrezzata cadendo nel torrente Clanio. Alla vigilia del civico consesso registriamo il commento del consigliere di minoranza Pellegrino Palmieri.
«Affronteremo nella sede istituzionale la questione che riguarda la morte della giovanissima Sonia. Un lutto che ha colpito tutta la cittadinanza e che probabilmente avrebbe meritato una rappresentazione più adeguata, non solo per la ragazza e per la sua famiglia ma, principalmente, per la dignità della comunità avellana. Non siamo stati capaci di fare di meglio. Io stesso non ho trovato le parole né il coraggio di esprimere un pensiero. Mi dispiace.
Penso che siamo tutti in debito con Don Giuseppe Parisi, per quello che ha fatto e per come lo ha fatto. Grazie don Giuseppe a nome dei cittadini che mi onoro di rappresentare.
Cercherò di seguire l'esempio chiedendo che si rispetti la memoria di Sonia facendo prima di tutto chiarezza sulle responsabilità».
Faro