Solofra

 

Promuovere e valorizzare il patrimonio di cultura e di beni culturali presenti sul territorio del Comune di Solofra.

Questo il senso del progetto “Patrimoni inLustri. Solofra tra arte e cultura” che sarà presentato sabato prossimo, 20 ottobre, presso il Circolo della Stampa di Avellino alle ore 10.30.

L’evento, che sarà caratterizzato da una serie di iniziative all’insegna dell’arte e della cultura che si svolgeranno dal 24 al 28 ottobre prossimi presso il complesso di Santa Chiara nel centro storico della città conciaria, sarà illustrato dal Sindaco di Solofra Michele Vignola, dalla delegata alla cultura consigliere comunale Mariangela Vietri e dal direttore artistico di “Patrimoni inLustri” Enzo Marangelo.

L’obiettivo specifico dell’azione , come evidenziato dal primo cittadino di Solofra, è quello di utilizzare le opportunità e le risorse messe a disposizione dalla Regione Campania al fine di favorire, attraverso la realizzazione dell’evento “Patrimoni inLustri. Solofra tra arte e cultura” il rafforzamento dell’offerta turistico-culturale del territorio al fine di contribuire concretamente al miglioramento del prodotto turistico provinciale e regionale.

Redazione Av