Benevento

 

L'esordio casalingo del TC 2002 non è stato quello che si poteva sognare. La squadra del maestro Antonio Leone è stata superata per 3 a 1 dal forte Bassano. Alle 10 sono iniziati i singolari con la squadra beneventana che ha schierato subito Chiara Prati ed Elisa Leone. La Prati è stata superata per 6-4 7-5 e la compagine ospite si è portata subito sull'1 a 0.

Sul campo numero uno Elisa Leone è stata protagonista di una lunga battaglia. Dopo aver perso il primo set la brava atleta sannita ha vinto il secondo al tie-break, ma nel terzo ha dovuto ancora una volta cedere il passo all'avversaria dopo più di tre ore di dura lotta.

Il Bassano si è ritrovato sul 2 a 0 con l'occasione di chiudere i giochi nel terzo singolare e così è stato. Il TC 2002 ha schierato Rosanna Maffei che dopo aver vinto la prima partita per 6-2 è stata battuta cedendo 6-4, 6-1.

A chiudere la giornata, con il risultato già acquisito, è arrivata la vittorie delle atlete del TC 2002 Alessandra Di Vetta e Rosanna Maffei, nel doppio conclusivo. Nel prossimo turno in programma domenica prossima le ragazze del maestro Leone saranno di scena a Ostuni per la quarta giornata del torneo di serie B.

 

Michele Iacicco