Momenti di autentico terrore per una famiglia di San Nicola la Strada finita nel mirino di un rapinatore che ha aggredito due coniugi con lo scopo di farsi consegnare soldi e gioielli. Protagonista del colpo, un 31enne senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina aggravata.
Secondo l'accusa, l'uomo si è introdotto in una casa dove vivono due coniugi con la figlia, passando attraverso il cortile.
Una volta nell'appartamento il 31 enne si è scagliato contro i due coniugi picchiandoli violentemente con calci e pugni per farsi consegnare denaro e oggetti di valore. Subito dopo aver messo a segno la rapina picchiando e terrorizzando i componenti della famiglia l'uomo è scappato a piedi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Marcianise però, intervenuti sul posto, hanno inseguito il polacco mentre tentava la fuga e sono riusciti a bloccarlo, per poi accompagnarlo presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
I coniugi invece sono stati trasportati al pronto soccorso del vicino ospedale di Maddaloni per le lesioni ed i traumi subiti durante la rapina. I medici del nosocomio maddalonese hanno giudicato i coniugi guaribili con prognosi di 10 e 15 giorni, trattenendoli in ospedale sotto osservazione.
Rapina in stile "Arancia Meccanica": arrestato un polacco
Si era introdotto in una casa picchiando marito e moglie e la figlia per farsi consegnare soldi
Redazione Ottopagine