Benevento

C'era anche una delegazione di parlamentari sanniti del Movimento Cinque Stelle alla visita del premier Conte nella città in cui ha trascorso l'infanzia, Volturara Appula, a poca distanza dal Sannio. 

I parlamentari hanno fatto dono al premier di un piatto commemorativo omaggio della Bottega Artistica De Ieso di Pesco Sannita.

In realtà, l’appuntamento è stato propizio per sollecitare Conte sul da farsi per completare il tratto finale della Fortorina e l’innesto di quest’ultima con la SS 17 Foggia-Campobasso che dovrà collegare le varianti di Volturara e di S. Bartolomeo.

Anche il sindaco del paese che ha dato i natali al Presidente del Consiglio, Leonardo Russo, dal palco ha sollecitato la necessità della messa a cantiere dell’opera ritenuta indispensabile per creare un collegamento dignitoso divenuto indispensabile tra le provincie di Benevento e Foggia.

Anche Ottopagine, proprio alla vigilia del giuramento di Conte, aveva sollecitato il premier a visitare quei luoghi e soprattutto a prendere coscienza della situazione vergognosa delle strade di collegamento con Benevento e Foggia (qui l'articolo dello scorso 18 maggio, clicca per leggere)