Apre lo sportello agricoltura del Comune di Ariano Irpino presso gli uffici comunali dell’area Finanziaria di Via Marconi. Alla presenza del sindaco Domenico Gambacorta si è tenuto il primo incontro operativo con produttori e associazioni di categoria con un tema di estrema attualità “Supporto all’adempimento frantoiani campagna olearea 2018/2019”.
Obiettivo dell’appuntamento, promosso dall’assessore all’agricoltura Filomena Gambacorta, la necessità di rendere più agevole l’adeguamento agli adempimenti necessari per avviare le imminenti operazioni di molitura. I rappresentanti degli uffici comunali e provinciali interessati all’istruttoria delle istanze hanno illustrato e chiarito le procedure. Hanno partecipato diversi oleifici del comprensorio, associazioni di categoria e ordini professionali.
“Lo sportello ha l’obiettivo di essere da supporto alle attività e da stimolo alle varie iniziative in campo agricolo – spiega l’assessore Filomena Gambacorta - Completa i servizi già offerti dall’amministrazione e si va ad aggiungere allo sportello per il microcredito dedicato alle attività artigiane e commerciali”.
Gli incontri continueranno e i singoli operatori sono invitati a presentare proposte e problematiche ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. (Foto Francesco Lops).
Gianni Vigoroso