Benevento

Sono serviti cinque set all'Accademia Volley per avere la meglio su un Montescaglioso che lottava per la salvezza ma che non è parso molto convinto di poter espugnare il PalaParente. E' stata una partita piena di errori e non spettacolare.

Le motivazioni delle giallorosse, per l'occasione guidate da Antonio Poccetti, non erano elevatissime ma nonostante questo il primo set è stato di marca sannita: 25 a 18. calo di concentrazione nel secondo con la compagine ospite che ha fatto il break e solo nel finale ha dovuto subire la pressione dell'Accademia che comunque non è riuscita a ricucire il divario.

Il 25 a 21 in favore del Montescaglioso sembrava un episodio, ma così non è stato. L'Accademia ha fatto suo il terzo parziale 25 a 17, ma ha ceduto il quarto 25 a 18. I quinto set ha vissuto lo steso canovaccio dei parziali precedenti con tanti errori e situazioni che nella parte importante della regular season, soprattutto per quanto riguarda la squadra giallorossa, non si sarebbero mai viste.

Nonostante la prestazione non esaltante, classica dell'ultimo giorno di scuola, la squadra allenata da Antonio Poccetti ha stretto i denti e trovato il guizzo vincente per chiudere 15 a 13. Con questo risultato l'Accademia chiude a quota 40 punti in classifica una stagione molto positiva.

Redazione Sportiva