Avellino

«De Luca è sicuramente un uomo del fare, ma il suo accordo raggiunto in extremis con De Mita è destinato a fargli perdere credibilità». Ines Fruncillo, candidata al consiglio regionale per Forza Italia, ha inaugurato stasera il comitato elettorale in via de Concilii. Sulle priorità del suo impegno in Irpinia ha le idee chiare. «Non sono mai stata per uno sviluppo strettamente industriale del nostro territorio. L'Irpinia ha caratteristiche naturalistiche ed enoturistiche che andrebbero capitalizzate, esaltate perché possono rappresentare una risposta concreta anche al dramma della disoccupazione. Il mio sarà un impegno al servizio di una provincia che ha bisogno di risposte rapide».

Sarà al fianco di Caldoro al quale, anche in un recente passato, non ha risparmiato qualche critica. «Vogliamo incidere e far sentire la nostra voce. Non ho mai avuto nessun problema a manifestare, quando necessario, le mie perplessità su alcune scelte del governatore. Credo che faccia parte di un rapporto politico franco e aperto che deve poggiare su un'alleanza solida e condivisa».

Ancora un passaggio critico su De Mita e l'alleanza definita con l'ex sindaco di Salerno. «E' paradossale che De Luca, dopo aver indicato in De Mita uno dei mali della Campania, abbiamo deciso di stringere un accordo politico davvero difficile da comprendere, se non nel segno delle solite logiche». la candidata di Forza Italia annuncia una campagna elettorale nel segno del confronto e dell'ascolto. «Voglio costruire un nuovo modo di pensare e di agire, valorizzando chi vorrà dare il suo contributo nella risoluzione dei problemi e cercando di anticipare le necessità della nostra cittadinanza, costruendo un percorso di coesione che possa con forza porre le basi del mio impegno. Provengo da una cultura politica, dove il problema del cittadino diventa il mio problema, ed è su questo, oltre che sulla programmazione strategica, che costruisco il rapporto di fiducia fra singolo cittadino ed amministratore-politico».

Marco Grasso