Avellino

Elezioni regionali, botta e risposta tra il governatore uscente e l'ex sindaco di Salerno. «De Luca mi ha dato dello sciacallo solo perché ho detto che bisognava garantire la sicurezza a Salerno dove bande criminali uccidono per strada.

Sarei uno sciacallo? Piuttosto lui mi sembra il capo dei banditi». Sono le parole del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, nella manifestazione di apertura della campagna elettorale. Scambio di battute al vetriolo tra i due candidati in lizza. Immediata, infatti, è arrivata la replica di Vincenzo De Luca, candidato governatore del centrosinistra: «La volgarità offende chi la usa, non chi la subisce». 

 

Il governatore uscente tiene alto il tono dello scontro diretto.  «Ci sta un signore - dice Caldoro puntando a De Luca - che governa la sua città da 20 anni, che si vanta di nove grandi opere ma che sono tutte incompiute o sotto sequestro o annullate. A Salerno la differenziata è calata del 10 per cento negli ultimi tre anni, il Comune è in pre dissesto, la società comunale dei trasporti è fallita». Vincenzo De Luca, candidato governatore del centrosinistra, non  le manda certo a dire all'avversario Stefano Caldoro e replica:  "La volgarità offende chi la usa, non chi la subisce".

Siep