Benevento

E' un percorso straordinario quello in programma domani pomeriggio, dalle 16 in città. La proposta fa parte della primavera di Benevento da Svelare ed è della cooperativa ArteViva che propone un viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita al museo Arcos. 

Si intitola Iside, Signora di Benevento il nuovo percorso presentato da ArteViva che vede la preziosa collaborazione dell’associazione Arte Litteram, responsabile della didattica che ha riguardato il nuovo allestimento della collezione presso Arcos.
I visitatori saranno guidati attraverso le sale del tempio isiaco alla scoperta della misteriosa dea Iside e del suo culto a Benevento.

Una passeggiata immaginaria che immergerà i partecipanti in un piccolo ma straordinario frammento d’Egitto. Dal momento di massimo splendore di questo culto alla sua fine con l’arrivo del Cristianesimo, si incrocerà il cammino di imperatori romani, divinità e simboli dell’antico Egitto, autori classici che ci racconteranno la splendente figura della dea Iside “Signora della Terra” e “Signora di Benevento”.

 

Madel