Sturno

 

di Marco Festa

Prima amichevole per la SSD Calcio Avellino, che al "Castagneto" di Sturno ha superato gli svincolati dell’Equipe Latina con il risultato finale di 5-4. Nel primo tempo in rete Ciotola (clicca qui per vedere il gol, tratto da OttoChannel.tv), al ritorno in biancoverde, e Maisto. Nella ripresa sono andati a bersaglio Mikhaylovskiy, ancora Maisto ed infine Di Bella.

Questo il commento del tecnico biancoverde, Archimede Graziani (clicca qui per l'intervista integrale, tratta da OttoChannel.tv), al termine del test: “Esordio positivo, vincere aiuta a vincere. È prematuro analizzare già da ora le cose negative visto che, da quando siamo arrivati a Sturno, solo stamane abbiamo cominciato la parte tattica: oggi l’importante, per me, era capire alcune caratteristiche dei ragazzi e vedere come si adattano a determinate situazioni. Adesso abbiamo le idee più chiare su chi può fare al caso nostro e chi, invece, va ringraziato ma dovrà lasciare il ritiro: questa sera farò il punto della situazione insieme al Direttore Sportivo, che nel frattempo ha già preso contatti con altri giocatori che raggiungeranno il ritiro domani. Ciotola? È sicuramente un giocatore che sa cosa vuol dire vestire la maglia dell’Avellino e che avevo già cercato in passato: penso possa esserci utile ma mi fermo qui, perché sarà compito del Direttore Sportivo chiudere determinati accordi."

Il tabellino.

Avellino (primo tempo): Lagomarsini (Longobardi); Capozzi, Mikhailovskiy, Urbanski, Mithra; Ciotola, Acampora, Gerbaudo, Carbonelli; Mentana, Evangelista (Maisto).

Avellino (secondo tempo): Longobardi (Pizzella); Chagas (Branchi), Mikhailovskiy, Di Bella, Scarf; Moreschini, Buono, Cimino, Carniato; Maisto (Vecchione), Giacobbe (Djibril).