Contrada

 

di AnFan 

Un boato: l'auto ha sfondato la serranda del negozio. Poi è scoppiato l'incendio. Paura questa notte a Contrada dove un negozio di mangimi di animali, poco distante dall'ufficio postale, è stato preso di mira dai malviventi. Dopo che la Fiat Punto ha abbattuto la serranda, le fiamme si sono sprigionate dal veicolo. I residenti sono stati attirati dal fumo acre, trasportato dal vento fin dentro le case, e dal fuoco. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i ladri erano già fuggiti via.

E' toccato ai vigili del fuoco spegnere le fiamme che avevano avvolto anche l'auto. La vettura usata come ariete è stata rubata qualche giorno fa a Montoro. Le indagini, coordinate dai carabinieri di Baiano guidati dal comandante Gianluca Candura, sono partite proprio da lì. Gli investigatori lavoreranno sulle immagini raccolte dai servizi di telecamere stradali: le telecamere potrebbero aver catturato l'auto che si avvicinava al negozio. 

Sconosciuto ancora il movente alla base dell'episodio. I carabinieri ascolteranno il titolare del negozio e poi qualcuno dei presenti che era sceso in strada per vedere cosa fosse accaduto. Alla ricerca di profili sospetti che potrebbero essere stati visti in zona poco prima dell'incendio. Gli investigatori stanno passando al setaccio anche profili di pregiudicati della zona già noti per reati contro il patrimonio.