L'ipotesi più accreditata è che si tratti di un gesto di natura dolosa, compiuto all'alba da qualcuno che ha scatenato le fiamme che hanno pesantemente danneggiato l'auto di un tecnico comunale.
E' accaduto intorno alle 5 a Montesarchio, dove l'allarme è scattato in via Fizzo, all'interno del cortile di una villetta. E' qui che un geometra aveva lasciato in sosta la sua Hyundai x35, attaccata improvvisamente dal fuoco. Lavoro per i pompieri del distaccamento di Bonea ed i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato le indagini.
Attenzione puntata sulle immagini registrate da due telecamere, che potrebbero restituire elementi decisivi per definre i termini del rogo e risalire a chi l'ha provocato. Stabilendo, nel caso in cui dovessee essere confermata la pista dell'attentato, se sia da mettere in relazione con l'attività professionale del malcapitato.
L'incendio si aggiunge a quelli che da tempo la cronaca registra in Valle Caudina, dove sono numerosi i centri interessati da episodi che fin qui sono rimasti avvolti dal mistero. Auto e mezzi bruciati, il repertorio offerto da un fenomeno criminoso che da sempreriguarda sia la citta, sia la provincia.
Esp