Amalfi

Bandiere a mezz'asta in segno di cordoglio e vicinanza alla "consorella Repubblica Marinara di Genova". Il sindaco Daniele Milano scrive al collega Marco Bucci: "L’amministrazione comunale, in segno di cordoglio e vicinanza alla comunità di Genova, consorella Antica Repubblica Marinara, ha disposto l’apposizione delle bandiere a mezz’asta a Palazzo San Benedetto", si legge in una nota di palazzo di città. 

Ecco il testo della missiva indirizzata dal sindaco di Amalfi al collega primo cittadino ligure, Marco Bucci: "Caro Marco, la città di Amalfi sta vivendo con profondo sgomento i fatti di Genova. Ti scrivo per testimoniarti la profonda vicinanza della nostra comunità e per comunicarti la nostra piena disponibilità per qualunque necessità vorrai palesarci. Siamo certi che Genova saprà rialzarsi anche da questa sciagura. La Città di Amalfi è in particolar modo vicina ai familiari delle vittime e a tutti coloro che sono impegnati nei soccorsi in queste ore", le parole della fascia tricolore salernitana.

Anche da Amalfi dunque arriva una concreta testimonianza di vicinanza e affetto per una città colpita al cuore. Un disastro di gravissime proporzioni che ha fatto il giro del mondo. Impossibile, per una delle quattro città marinare, non stringersi intorno al dolore che ha colpito Genova. Si preannunciano settimane e mesi molto complicati per il capoluogo ligure, al di là dell'irreparabile lutto e del pesantissimo tributo in termini di vite umane. Anche per questo il primo cittadino Daniele Milano ha voluto testimoniare, concretamente, la vicinanza sua e dell'amministrazione comunale amalfitana alla città di Genova. Nelle ore precedenti anche altre amministrazioni locali e la Provincia di Salerno avevano espresso sentimenti di affetto e cordoglio per il disastro autostradale.

Redazione Salerno