Un malore improvviso, poi la corsa in ospedale. E' ricoverato al Policlinico di Napoli in gravi condizioni il 14enne di Foria di Centola in fin di vita dopo essere stato colto da un malore sabato pomeriggio mentre stava giocando a biliardino nel bar del paese. Potrebbe essersi trattato molto probabilmente una miocardite o forse di un difetto congenito al cuore del quale il giovanissimo non era a conoscenza. Un tranquillo pomeriggio che scorreva come gli altri ha rischiato così di trasformarsi in una tragedia. Il giovanissimo era in compagnia di alcuni amici quando è finito a terra, avvertendo una fitta dolorosa al petto.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza rianimativa del 118 da Vallo della Lucania percè quella di Palinuro era impegnata in un'altra emergenza. Per un'ora i sanitari hanno cercato di rianimarlo, poi quando le condizioni del 14enne si sono finalmente stabilizzate è stato portato in codice rosso all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Poi le condizioni del ragazzino si sono aggravate durante la notte, è andato in coma, rendendo così necessario il trasferimento in elicottero nel policlinico partenopeo.
La situazione in cui versa il 14enne è ancora critica, anche se i medici ieri hanno parlato di un lieve miglioramento. Intanto tutta la piccola comunità cilentana, sconvolta da quanto accduto, si è stretta in preghiera con i familiari del giovanissimo.
S.B.