Montefredane

«L’attribuzione degli incarichi legali a professionisti esterni al Comune di Montefredane sembra coincidere sempre con il nome e cognome degli stessi professionisti, che certamente sono dei principi del foro ma legalità, trasparenza e buon andamento della pubblica amministrazione impongono l’approvazione di un regolamento comunale che disciplini tale settore». E’ quanto afferma il consigliere comunale di Montefredane, Antonio Grossi.

«Chiediamo al sindaco Valentino Tropeano - spiega Grossi - di approvare il regolamento per l’affidamento di incarichi legali a professionisti esterni all’Ente che servirebbe a rendere più trasparente le scelte amministrative del comune di Montefredane».

Secondo il consigliere Grossi «i professionisti residenti a Montefredane vengono continuamente ignorati e mortificati a vantaggio soltanto di colleghi esterni».

Per il rappresentante del gruppo consiliare di opposizione sarebbe doveroso che il primo cittadino spiegasse le ragioni per le quali è stato più volte violato il principio di rotazione degli incarichi professionali. Della vicenda il consigliere comunale informerà anche l’ordine degli Avvocati della provincia di Avellino.

«Buona amministrazione - conclude Grossi - vuol dire anche dare pari opportunità ai professionisti».

Redazione