Benevento

Al termine della scorsa giornata, nella quale il Benevento non è sceso in campo a causa della sosta individuale, la truppa di Carbone ha dovuto accettare l’amara realtà della mancata qualificazione alle fasi finali. Come già spiegato, a due giornate dal termine la compagine sannita non può più raggiungere il quarto posto a causa degli scontri diretti a sfavore contro Tuttocuoio e Ascoli. Nonostante tutto, la sfida di domani nella trasferta di Caserta (fischio d'inizio alle ore 15) non dovrà avere i contorni di un’amichevole. Molti ragazzi che non sono al limite dell’età, infatti, si giocheranno tutto per poter essere confermati nella famiglia del Benevento Calcio anche per il prossimo anno. Non faranno parte della sfida Petrone (per lui stagione finita, considerato che è stato appiedato per tre turni dopo il rosso rimediato a Prato) e Vallocchia, oltre che i vari infortunati. Sulla carta i giallorossi dovrebbero portare a casa l’intera posta in palio contro un avversario che non ha nulla da chiedere al campionato già da diversi mesi. Saranno fondamentali, come detto prima, le motivazioni personali e la voglia di non cancellare il duro lavoro svolto in questa stagione.

La giornata: Casertana – Benevento; Prato – L’Aquila; Ascoli – Lupa Roma; Pisa – Pescara; Carrarese – Pistoiese; Lucchese – Teramo; Pontedera – Torres; Grosseto – Tuttocuoio. Riposa: Aversa Normanna.

La classifica: Aversa Normanna 63, Prato 61, Lucchese 56, Tuttocuoio e Ascoli 55, Lupa Roma 52, Benevento 49, Carrarese 46, Pisa 44, Pescara 42, L’Aquila 39, Pistoiese 37, Casertana 35, Grosseto 27, Teramo 26, Pontedera 20, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese