“Il Giudice sportivo territoriale letti gli atti ufficiali di gara, preso atto del preannuncio di reclamo della società Atletico Benevento, con richiesta di non omologazione del risultato della gara in epigrafe, sospende l’omologazione della gara sopra menzionata, riservandosi il giudizio al ricevimento dei motivi del gravame. In ordine alle sanzioni immediatamente applicabili, rimanda alla camicia di gara“.
Con queste parole il giudice sportivo si è pronunciato sulla gara tra Casalbergo e Atletico Benevento, chiusa sul 4 a 1 per la formazione di Antonello Zerillo, un risultato che ha portato alla promozione in Seconda della squadra fortorina.
Il ricorso della compagine beneventana, però, costringe tutti a fare un passo indietro, riporre le bandiere nell'armadio, rimettere lo spumante in frigo. Risultato non omologato, la prima vittoria della squadra beneventana. Un atto che, comunque, potrebbe anche portare a un nulla di fatto, potrebbe essere confermato tutto, ma almeno permette agli organi giudicanti di vederci chiaro, fare tutte le valutazioni del caso e poi prendere una decisione in merito.
Il tutto, intanto, con l'ultima giornata da giocare, una griglia play off da decidere e questo punto una promozione da assegnare.
Già note tutte le possibili reazioni, se l'Atletico dovesse vincere il ricorso, si scatenerebbe un vero e proprio terremoto. Liccardi non seguirebbe lo Sporting Pago nei play off, il Casalbergo neanche con l'aggiunta di legarsi, nel prossimo anno, a un altro Comitato. Insomma una burrasca in piena regola, una coda che rischia di avere un lungo strascico.