Benevento

Dopo nove mesi di fatiche è giunto il momento dell'ultimo «giorno di scuola» che precede il rompete le righe per Accademia Volley e Volare. Le due formazioni sannite che hanno partecipato al campionato nazionale femminile di serie B2 sono entrambe riuscite ad agguantare l'obiettivo stagionale: la salvezza.

Le ragazze di Vittorio Ruscello sono state protagoniste di una grandissima parte centrale di stagione e hanno sognato per qualche settimana la possibilità di giocarsi addirittura la qualificazione ai play off. Domani pomeriggio passerella casalinga per l'Accademia che alle 18:00 ospiterà Il Montescaglioso che invece insegue le ultime speranze di mantenere la categoria. Le pugliesi dovranno provare a fare bottino pieno e sperare che la sua diretta concorrente, il Potenza, non raccolga punti nel match di Taranto contro una squadra che è il lotta per mantenere la posizione nella griglia play off. Dunque sarà una partita vera per l'Accademia che con una vittoria raggiungerebbe quota 40 in campionato mandando in archivio una stagione molto positiva.

Alle 20:30, invece, toccherà al Volare che sarà impegnato nel derby contro la Fiamma Torrese. Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, anche se il Volare dopo la brutta prestazione della scorsa settimana quando mister Della Balda era uscito infuriato per la sconfitta contro Taranto, dovrà provare a dare risposte confortanti per chiudere senza ulteriori rimorsi una stagione in cui nel rush finale la squadra ha pagato dazio.