Benevento

I ragazzi di Mister Dario Mastropietro si apprestano ad affrontare la finale per l’accesso diretto alla categoria superiore in quel di Altamura (BA), domenica 10 maggio 2015. Alle 10:00 ci sarà la gara contro il Noci e la vincente guadagnerà di diritto l’accesso diretto alla serie A2 per poi disputare, nel tardo pomeriggio, la gara che assegna il primo posto nell’Area Sud contro la vincente dell’altro incontro tra Altamura ed Atellana che inizierà, invece, alle ore 12.00. Le perdenti si sfideranno per la conquista del terzo gradino del podio. Quindi due posti in palio per la serie A2, con la certezza che ci sarà spazio anche per le altre formazioni stante la disponibilità di sei posti.

L’avversario di turno è di quelli che non ha bisogno di presentazioni, avendo dominato il girone pugliese ed avendo rinunciato nella passata stagione agonistica alla serie A1, dopo averla conquistata con grande merito. Anche il Noci, come la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” è costituita da un mix di bravissimi giovani, guidati da qualche giocatore più esperto, ed allenati dall’ottimo tecnico Mister. Iaia.

I giovani sanniti non hanno niente da perdere, visti i presupposti con cui avevano iniziato l’anno sportivo e nonostante qualche difficoltà logistica legata alla trasferta in terra pugliese, tenteranno di portare a casa un altro risultato positivo. Assenze dell’ultima ora in casa sannita con i forfait di De Figlio, Falluto e Ievolella che vanno ad aggiungersi del veterano Omar Tretola ancora alle prese con i postumi di un intervento chirurgico.

“Nonostante le pesanti assenze e gli acciacchi di qualche atleta -ha dichiarato il presidente Luciano-, conseguenza delle tante gare disputate, la nostra formazione ha dimostrato durante tutta la stagione di riuscire a sopperire alle assenze cavandosela molto bene. Ma quello che spero di vedere domenica è il loro sorriso, perché alla fine di questa stagione molto impegnativa, con i progressi che hanno fatto, non si potrà non gioire avendo raggiunto quello che era il principale obiettivo, cioè il sano divertimento nella quotidiana serenità”.

Si chiude domenica un ciclo di gare entusiasmanti per la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che nella settimana precedente è stata in udienza in Vaticano dal “Santo Padre”, Papa Francesco, unitamente all’A.M.A.S.I.T. presieduta da Nicola Ferrara. Il Presidente Onorario seguirà la squadra domenica, per poi preparare con tutti i soci e gli amici del compianto Valentino un torneo per formazioni giovanili, che si svolgerà il 20 giugno sul campo di San Lorenzo Maggiore, il luogo dove ha iniziato la sua avventura sportiva nel mondo della pallamano insieme a molti degli attuali componenti la Scuola Pallamano a lui dedicata e che sarà intitolato a suo nome proprio in quell’occasione.

 

Redazione Sportiva