Torrecuso

Ultimi 90' di campionato nel girone I di Serie D, questo è il momento dei verdetti finali, o almeno di quelli che mancano ancora. Akragas e Rende sanno già di poter chiudere il torneo al primo e al secondo posto. Pure passerelle le sfide di queste due squadre che si affronteranno in uno scontro spettacolo nel quale si potrà badare solo a giocare a calcio senza fare grandi calcoli. Di sicuro i calabresi proveranno a chiudere la stagione col botto bloccando la prima della classe per prepararsi nel modo migliore ai play off.

 

Lotta aperta per la terza piazza. Agropoli e Torrecuso sono separate da un solo punto. Ottenerla significherebbe saltare un turno e aspettare la sfida tra la quarta e la quinta del torneo. I cilentani per ora stanno avanti ma hanno anche il compito più difficile visto che affrontano il Noto, formazione che deve assolutamente vincere per ottenere la salvezza diretta. Più abbordabile l'avversario del Torrecuso. Al Roccella basta un punticino ma basterebbe anche che nessuna delle squadre che attualmente la inseguono vincesse. Nella peggiore delle ipotesi, sanniti comunque sicuri della quarta piazza e quindi della prima sfida play off da giocare in casa.

 

Tutta da gustare la lotta per la quinta piazza. Tre squadre coinvolte. Neapolis, Frattese e Leonfortese sono separate da due punti. Il calendario ha messo di fronte le due campane in un duello all'ultimo sangue. Si gioca sul campo nerostellato. Osservatore attenti i siciliani che sono di scena sul campo del Marcianise, squadra che non ha nulla da chiedere a questo torneo. Un pari nel derby e una vittoria della Leonfortese porterebbe le tre squadre a 55 punti, ci sarebbe bisogno di ricorrere alla classifica avulsa per decretare la quinta.

 

A chiudere il programma delle campane le sfide tra Orlandina e Battipagliese e tra Tiger Brolo e Sorrento.

Fabio Tarallo