Montesarchio

Dall’11 al 16 maggio presso l’Istituto Comprensivo 2 di Montesarchio ci sarà la Prima Edizione del Festival della cultura scientifica e della creatività dal tema: “Il cibo: energia per la vita”. L’attualissima tematica ha consentito ai ragazzi di effettuare riflessioni e ricerche sui temi dell’alimentazione trattando l’argomento secondo vari punti di vista. Le attività sono state supportate da una didattica laboratoriale in un’ottica interdisciplinare.

Il Programma della manifestazione è ricco di appuntamenti da non perdere. Sono previsti interessanti laboratori e mostre nei numerosi plessi dell’Istituto comprensivo. L'11 maggio presso il la scuola secondaria di I grado “U. Foscolo” si terrà l’inaugurazione della biblioteca scolastica “Tempolibro” che vedrà la partecipazione della nota attrice Pamela Villoresi che leggerà per i ragazzi selezionati brani d’autore. Il 12 maggio presso l’ex Convento delle Clarisse, ci sarà un incontro dibattito dal titolo “Mangiar bene…Vivere sano” con i qualificatissimi interventi dei Dottori E.Rossi, F.Lo Calzo e M. Albanese.

“La musica: cibo per l’anima” è la tematica che farà da filo conduttore il 14 Maggio, quando nella stessa splendida location del Convegno, gli alunni dell’indirizzo musicale terranno un concerto al quale farà seguito l’esibizione di numerosi e acclamati musicisti che spazieranno con i loro brani attraverso vari generi.

Sabato 16 si chiuderà la manifestazione con la Festa dello sport, presso il Campo sportivo di Montesarchio, dopo una settimana di intenso lavoro ma anche di divertimento per tutti gli alunni dell’Istituto Compre

 

Redazione