Centola

Si sente male dopo un'immersione e muore. Tragedia ieri nelle acque di Palinuro, nel pomeriggio, intorno alle 18. A perdere la vita un turista di 64 anni, Luciano Grasso, originario di Casoria e in vacanza con la famiglia in uno dei campeggi che si trovano lungo la spiaggia del Mingardo. L'uomo, grande amante della pesca subacquea sportiva, ieri aveva deciso di immergersi ancora una volta per una battuta di pesca in apnea.

Poi molto probabilmente è stato colto da un malore improvviso. E' risalito a galla, annaspando nell'acqua, tanto da attirare l'attenzione delle persone presenti sulle imbarcazioni che si trovavano ormeggiate nella Baia del Buondormire. Alcuni diportisti lo hanno notato e soccorso immediatamente. Il 64enne è stato portato a riva sulla spiaggia del Buondormire, ma poco dopo ha perso conoscenza per non riprendersi più.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto di Palinuro. I sanitari del 118 hanno raggiunto il 64enne su un gommone messo a disposizione dalla cooperativa porto di Palinuro.

Quando i soccorsi sono arrivati sulla spiaggia purtroppo per il 64enne non c'era più nulla da fare se non constatarne il decesso.  Ancora un decesso nelle acque del Cilento. Solo poche settimane fa era toccato ad un giovane di appena 19 anni originario di Rofrano, morto annegato mentre si trovava a mare nelle acque antistanti la spiaggia delle Saline. S.B.