Gesualdo

Riceviamo e pubblichiamo: 

L'associazione di volontariato Anpas di Gesualdo, realtà consolidata sin dal 1999 sul territorio irpino, trova nuova linfa per rinvigorire la già “robusta pianta della solidarietà”. Da domenica 29 luglio infatti, si è costituito un nuovo direttivo che sulla scia del precedente intende lavorare verso gli “altri e per gli altri”. E' volontà del gruppo svolgere le attività già programmate (assistenza sanitaria, sociale, servizio civile e protezione civile ), nonché promuovere iniziative rivolte agli anziani ai diversamente abili e a famiglie indigenti, il tutto “tendendo la mano” a collaborazioni con altre associazioni presenti sul territorio, laiche o religiose e istituzioni tutte.

Dal direttivo affiorano svariate personalità, che oltre alla propria esperienza professionale e culturale lasciano emergere, cosa di non poco spessore, quel carisma propositivo che è elemento caratterizzante di ogni organizzazione, accanto a questi onorevoli propositi, non mancherà il supporto dei volontari che dell'associazione sono i veri e propri pilastri.

A guidarli con il ruolo di presidente, il geometra D’Adamo Federico, noto alla cittadina anche perché ha ricoperto per due anni il ruolo di vice-sindaco del paese; a seguire: i volontari Fontanarosa Alfonso con il ruolo di vice-presidente; Caracciolo Giuseppe segretario; Battista Antonio cassiere e a completare il direttivo altri 16 membri tra responsabili dei vari settori e consiglieri.

Ad ispirare ogni nuova attività sarà sempre la stessa etica sociale che ha contraddistinto l'Anpas, senza perdere di vista la grande opportunità di crescita che offre a livello personale e collettivo l’associazionismo e in particolare quello a carattere gratuito e solidale. In bocca al lupo al nuovo direttivo e ai suoi volontari.