Lauro

 

di AnFan 

Incendio nella proprietà di un imprenditore agricolo a Lauro. Le fiamme sono divampate ieri notte, poco dopo le 22, in località Migliano. I pompieri sono intervenuti con due squadre da Avellino e una in supporto da Napoli. Il rogo ha avvolto due trattori, una macchina raccoglitrice di nocciole e altre attrezzature agricole. I vigili del fuoco sono riusciti a salvare i cavalli che erano in una stalla. L'incendio aveva terrorizzato gli animali, ma i caschi rossi sono riusciti a domarlo e poi a mettere in sicurezza la zona. (A fine articolo le foto dell'incendio)

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Lauro, agli ordini del maresciallo Francesco Savarese, coordinati dai colleghi della compagnia di Baiano. I militari, dopo aver effettuato i primi rilievi, ascolteranno il proprietario del fondo agricolo. Non si esclude infatti la pista dolosa. Magari legata proprio all'attività svolta dall'imprenditore o a dissidi personali. I carabinieri acquisiranno le immagini raccolte dalle telecamere stradali per capire se auto sospette siano state viste zona ieri sera.

Proprio a Lauro, qualche settimana fa, una bomba carta aveva danneggiato un circolo del paese. Il responsabile, in quel caso, non è stato ancora individuato.