Mugnano del Cardinale

Sarà il perito balistico Allesandro Lima a far chiarezza sulla dinamica dell'omicidio di Nicola Annunziata, il 57enne di Mugnano del Cardinale freddato a colpi di pistola davanti la sua abitazione.

La procura avellinese ha affidato l'incarico proprio al professionista che collabora con l'ufficio giudiziario di piazza D'Armi di Avellino per aver un quadro più chiaro del delitto. Due i colpi di pistola esplosi che hanno raggiunto Annunziata alla testa e al bacino.

Ieri pomeriggio è stata effettuata l'autopsia sul corpo dell'uomo presso l'ospedale di Napoli. Era presente un pool di tecnici nominati dalla Procura di Avellino: il pm Adriano del Bene, l'ingegnere Alessandro Lima e il medico legale Mascolo nominato dalla Procura napoletana. I carabinieri della compagnia di Baiano agli ordini del capitano Giuseppe Ianniello sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica e per chiarire i motivi dell'agguato. 

Nei giorni scorsi hanno sentito diverse persone. Gli interrogatori continueranno anche nei prossimi giorni.  Un lavoro difficile quelli degli investigatori, anche perché gli elementi a disposizione sono davvero pochi. Al momento non ci sono né testimoni né telecamere nella zona dove è avvenuto l'omicidio. Molti dubbi anche sulla presenza della motocicletta dei killer vista sfrecciare da quelle pochi minuti prima del delitto. 

Determinante sarà la perizia dell'esperto balistico che chiarirà la traiettoria dei proiettili. Intanto, dopo l'autopsia la salma è stata restituita ai familiari che hanno deciso di cremare il corpo del loro congiunto.

Paola Iandolo