Riprende il 'cammino' di Teatro...Vagando, la manifestazione giunta alla 16esima edizione che vuole rappresentare un tenace "mezzo di locomozione" (logo un robusto carro di legno) che sa affrontare tutti i sentieri, agevoli e tortuosi, magari lentamente, ma consapevole di poter arrivare sempre alla meta. “Un grazie particolare agli amici e alle amministrazioni comunali di San Nicola Manfredi e Petruro Irpino che – spiega il direttore artistico Massimo D'Agostino - hanno 'preteso' di ospitare la rassegna. Un grazie particolare agli artisti che si esibiranno, dal collaudato" Pierluigi Tortora e la sua Bottega del Teatro di Caserta, alla compagnia Amici del Teatro di Roccabascerana ed alla locale compagnia Teatro dei Folli che metterà in scena una commedia scritta e diretta da Claudio Matarazzo. Un grazie a Lalla Esposito, attrice partenopea che recita con attori e registi di grande fama, alla quale sarà assegnato il Premio Teatro...Vagando 2018. Un grazie particolare agli amici di Alma d'Arte, che hanno voluto "contaminarsi" inserendosi nel nostro cartellone. Un grazie particolare al pubblico che ci segue da anni e che ha saputo cogliere la mission della nostra rassegna: il teatro, cibo per la mente”.
Al via dunque il 1 agosto da Monterocchetta dove dalle 20.30 andrà in scena “La cantata dei giorni Pari” de “La Bottega del Teatro” di Caserta. A seguire, il 4 agosto a Bagnara, si esibiranno i Mediterraneo (Vienimi a trovare / Transumanze Festival).
L'8 agosto, a Petruro iIrpino in scena il “Teatro dei Folli” di Sant'Angelo a Cupolo che presenta la commedia “La figlia del Re”di Claudio Matarazzo.
Il 13 agosto a Bagnara “Lella Esposito” presenta “E primme vase tuoi ll'aggia avute io” con il premio Teatro Vagando.
Infine il 26 agosto a San Nicola Manfredi “Gli amici del Teatro di Roccabascerana presenta “Don Pascà fa acqua 'a pippa” di Gaetano di Maio.