di Andrea Fantucchio
Due auto in fiamme nella notte a Montoro. Il primo rogo è stato registrato nella frazione di Piano, in via Isca, poco dopo l'1. Una Alfa Romeo Mito è stata avvolta della fiamme. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che, con l'ausilio dell'autobotte, sono riusciti a sedare l'incendio. Oltre a mettere in sicurezza la zona impedendo alle fiamme di diffondersi. (A fine articolo le foto degli incendi che hanno distrutto le due auto)
Alle 5.30 un altro rogo ha coinvolto una Golf parcheggiata nei pressi di Piazza di Pandola in via Pulzone. La vettura si trovava sotto una struttura in legno e lamiere che ha reso più complicato l'intervento dei caschi rossi. Nonostante il lavoro svolto dai pompieri, l'auto ha riportato diversi danni.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri di Montoro stanno cercando di risalire alle cause dei due incendi. Non ci sarebbero analogie fra i roghi che hanno distrutto le due vetture. E al momento, in nessuno dei due casi, sono state trovate tracce di liquido infiammabile o punti di innesco riconducibili a un ordigno. Potrebbero quindi esserci dei guasti elettrici alla base dei due incendi. Anche se la pista dolosa non è stata del tutto accantonata. In questo senso altri elementi potrebbero arrivare dalle immagini raccolte da circuiti di telecamere private. I militari hanno ascoltato anche i proprietari delle auto. Entrambi hanno spiegato di non aver avuto dissidi particolari con qualcuno negli ultimi tempi.
Il precedente di giugno
A metà giugno un'altra auto era stata distrutta da un rogo. Quella volta le fiamme avevano avvolto la Jeep di un avvocatessa della zona. Già vittima di altri episodi simili in passato. Si era perciò pensato alla pista dolosa. Anche se i responsabili non sono stati ancora individuati.