di Carmine Quaglia
Il Basket Club Irpinia è al lavoro per la prima stagione in Serie C Gold dopo la doppia promozione conquistata lo scorso 10 giugno al PalaDelMauro. Anche nella stagione 2018/2019 il coach sarà Luca Iannaccone: "La riconferma del coach significa dare continuità al nostro progetto. - spiega il presidente del BC, Carmine Cardillo - Abbiamo piena fiducia in lui, soprattutto dopo un'annata eccezionale sia dal punto di vista gestionale che di risultati". Dopo un passato da cestista tra Baiano, Atripalda e Vito Lepore, Iannaccone ha avviato la carriera da allenatore nel settore giovanile avellinese, prima dell'esordio nei minors, in Serie D, a Solofra. Dopo tre stagioni vissute da protagonista con il club conciario, l'accordo nella scorsa estate con il Basket Club Irpinia guidato al salto doppio, dalla D alla C Gold.
Il BC Irpinia ha, inoltre, formalizzato due rinnovi per il roster. Confermati Ivan Terraglia, ala piccola classe '97, e Fabio Iannicelli, play-guardia classe '96. “Ivan è ormai simbolo della nostra società. - ha spiegato il dirigente della società irpina, Davide Bolognese - Con noi dalla nascita del Basket Club Irpinia, ha calcato tutti i campi dalla prima divisione sino alla promozione in C Gold. Averlo in squadra è motivo di vanto per tutti noi: un ragazzo giovane, dai sani principi oltre ad essere un validissimo giocatore”.
“Nessun dubbio sulla riconferma di Fabio Iannicelli, un ragazzo che incarna i valori della nostra squadra: giovane, avellinese, talentuoso, fedele ai colori biancoverdi. - ha aggiunto Cardillo - Ci tenevo molto alla sua riconferma e non abbiamo esitato nell'iniziare proprio da lui. Stiamo lavorando duramente per formare un roster competitivo, per vivere un'altra stagione entusiasmante”.